FI.MA. snc di Ficarra Francesco Danilo & C. - Via Galileo Galilei 7, Milazzo

EIPASS - European Informatics Passport

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

Perché è importante certificarsi

- Qualificare il Curriculum Vitae

- Usufruire di crediti formativi per la Scuola e l’Università

- Usufruire del riconoscimento di punteggi in graduatorie e bandi di concorso

- Accedere al mondo del lavoro

Vantaggi Professionali

  • EIPASS BASIC: Acquisisci competenze di base indispensabili per essere soggetti attivi e partecipi rispetto alle nuove dinamiche di cittadinanza e lavoro digitali.
  • EIPASS PROGRESSIVE: Acquisisci competenze informatiche avanzate. Il percorso formativo approfondisce le funzioni per adoperare in modo professionale le applicazioni Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft Power-Point e Microsoft Access.
  • EIPASS 7 MODULI USER: Certifica le tue competenze informatiche di livello intermedio con un titolo internazionale riconosciuto e spendibile in ambito lavorativo, concorsuale e scolastico.
  • EIPASS IT SECURITY: Diventa esperto in sicurezza informatica, certifica le competenze di utilizzo degli strumenti per proteggere il sistema ICT e la rete. Impara a creare strategie di prevenzione degli attacchi e a stabilire procedure di recupero dati.
  • EIPASS LIM: Orientato ad un insegnamento sempre più innovativo e tecnologico, il programma si rivela un efficace supporto didattico al processo di apprendimento, attraverso l’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), in un contesto culturale sempre più attento alle tecnologie digitali e a loro impiego.
  • EIPASS TABLET: Il tablet risulta essere perfetto per l’ambiente didattico e di apprendimento: i docenti a contatto con questa innovativa esperienza possono contare su spazi di confronto e aiuto reciproco, community di condivisione e collaborazione, archivi di lezioni, risorse e materiali didattici, possibilità di ricerca di contenuti.
  • EIPASS TEACHER: Certificazione per Docenti e Formatori in linea con il Quadro delle competenze ICT elaborato dall’UNESCO: nuove tecnologie e social media come strumenti per progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti, partecipativi e in grado di garantire l’inclusione di tutti gli studenti (compresi BES) e la valorizzazione dei loro talenti.
  • EIPASS PERSONALE ATA: Percorso di certificazione dedicato e destinato a quanti già operano o intendano farlo in qualità di collaboratori o ausiliari delle Scuole di ogni ordine e grado. Il programma fornisce competenze specifiche in linea con le nuove normative ministeriali in materia.
  • EIPASS WEB: Attesta il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet tramite WordPress. Il programma approfondisce le funzioni per gestire l’ottimizzazione SEO, le regole per un corretto utilizzo dei Social Network più diffusi in Italia e le strategie del Facebook Marketing.
  • EIPASS Pubblica amministrazione: destinata a tutti i dipendenti pubblici, in linea con le ultime normative ministeriali in materia, fornisce e certifica le competenze indispensabili per operare in modo produttivo nel settore.
  • EIPASS Informatica Giuridica: Certifica le competenze nel riconoscere i diritti e i danni derivanti dall’utilizzo delle nuove tecnologie: trattamento dei dati, conoscenza delle regole dell’e-commerce, Cybercrime, PEC, firma digitale e archiviazione di documenti digitali.
  • EIPASS Card: Certifica le competenze per costruire il tuo progetto edile partendo dai fondamenti di progettazione, modellazione e visualizzazione, applicando gli strumenti di disegno bidimensionale e tridimensionale e realizzando il rendering finale. Programma disponibile sia per Autocad che per Archicad.
  • EIPASS Sanità Digitale: Attestazione del sicuro possesso, da parte del personale sanitario e parasanitario, delle competenze digitali ritenute indispensabili per favorire la circolazione di dati e notizie utili alla migliore assistenza del paziente da parte del Servizio Sanitario.
  • EIPASS Cybercrimes: Conosci e approfondisci gli aspetti criminologici delle fattispecie delittuose perpetrate tramite internet, la legislazione europea sul tema, la cornice normativa dei casi più importanti e diffusi, i contenuti e le finalità della proposta di legge sul Cyberbullismo.

Tipologie

Attraverso la certificazione delle competenze, nel rispetto del principio della LifeLong Learning, sviluppiamo ed implementiamo programmi di certificazione che forniscano le nozioni necessarie per

  • adeguarsi alle mutevoli circostanze della vita,
  • partecipare attivamente alle relazioni sociali
  • affrontare con successo il mondo del lavoro, in costante evoluzione.

Come Iscriversi al Corso

Vieni a trovarci

Contattaci adesso

Via Galileo Galilei, 7
(fronte ex Stazione)
98057 Milazzo (ME)

Ufficio amministrazione:
Tel: 090 9221334
email:
info@fimaformazione.it