Accreditamenti e Partner

FI.MA. Formazione è un ente di formazione Accreditato presso la Regione Sicilia.

Dal 2015 opera nell’area dello sviluppo delle risorse umane attraverso la progettazione e realizzazione di corsi e percorsi formativi in grado di aumentare la competitività dell’individuo e dell’impresa.

 

 

La tua Formazione ancora più semplice!

Vantaggi della certificazione di un sistema a norma UNI ISO 29990

  • Mostra l’attenzione dell’Organizzazione verso la qualità dei servizi erogati;
  • Garantisce che i servizi offerti dall’Organizzazione tengano effettivamente in considerazione le esigenze formative del Cliente e dei requisiti cogenti e normativi;
  • Permette di misurare i progressi dell’Organizzazione attraverso miglioramento continuo del suo rendimento;
  • Aiuta a migliorare i risultati in termini organizzativi.

L’accreditamento è l’atto con cui

l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e Formazione ProfessionaleDipartimento Regionale Istruzione e Formazione Professionale

riconosce agli organismi pubblici o privati, in possesso di requisiti predeterminati, la possibilità di realizzare in un’ottica di qualità:

Azioni di sviluppo delle risorse umane,

mediante interventi di orientamento e/o formazione professionale,
nel rispetto dei principi fondamentali dell’ordinamento interno e comunitario, delle leggi di settore, della programmazione regionale ed extra-regionale, dei principi del pluralismo, della libertà di insegnamento e della parità di accesso ai percorsi. 

CERTIPASS è l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS.

Certifichiamo le competenze in ambito ICT per dare a tutti la possibilità di accedere alla Cultura Digitale (corretto approccio alle nuove tecnologie e internet) sviluppando le I-Competence (capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse) indispensabile supporto per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale.

Operiamo sul territorio internazionale tramite partnership con Aziende, Enti pubblici e privati di alta formazione, Istituzioni, Università e Scuole di ogni ordine e grado.

 

Una parte della nostra offerta formativa è cofinanziata da:

Il nostro ente è accreditato per l’ECM

Accreditamento Agenas provider ID 570

ECM è il processo attraverso  il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.

La formazione continua in medicina comprende l’acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta.

I professionisti sanitari hanno l’obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire una assistenza qualitativamente utile. Prendersi, quindi, cura dei propri pazienti con competenze aggiornate, senza conflitti di interesse, in modo da poter essere un buon professionista della sanità.