Corsi OSS420

Apri la porta al tuo futuro nel settore sociosanitario con il nostro corso esclusivo OSS 420.

Diventa parte essenziale di un team di assistenza sanitaria e contribuisci a migliorare la qualità della vita di molte persone

Rivoluziona la Tua Carriera con la Nostra Formazione Specialistica

In qualità di O.S.S., ti troverai al centro dell’azione, collaborando con medici, infermieri, educatori professionali e altre figure chiave del settore sanitario.

La tua formazione sarà regionale e personalizzata, includendo competenze come la somministrazione di terapia orale e la rilevazione di parametri vitali.

Cosa fa un Operatore Socio Sanitario?

È una figura di supporto all’infermiere, di cui è responsabile diretto, secondo attribuzione di compito e secondo delega, volte a garantire l’assistenza di base come l’aiuto ai pazienti totalmente o parzialmente dipendenti nelle attività di vita quotidiane, igiene personale, trasporto del materiale biologico, disbrigo di pratiche burocratiche, si occupa delle attività di sterilizzazione, sanitizzazione, sanificazione.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli operatori socio-sanitari possono trovare impiego in strutture sanitarie pubbliche e private:

L’ O.S.S. è in grado di riconoscere le situazioni ambientali e le condizioni dell’utente per le quali è necessario mettere in atto le differenti competenze tecniche, rilevando e segnalando problemi generali e specifici relativi ai bisogni dell’utente; conosce le condizioni di rischio e le più comuni sindromi da prolungato allettamento e immobilizzazione; attua i principali interventi semplici di educazione alla salute e prevenzione delle complicanze in pazienti con compromesso stato di benessere.

cosa prevede il corso?

Per accedere al corso di OSS420 il candidato deve possedere una di queste certificazioni:

Inoltre possono accedere ai corsi anche gli operatori di altre qualifiche conseguite dopo la frequenza di un corso di formazione di durata certificata di almeno 700 ore in ambito socio assistenziale, di cui almeno 150 in materie inerenti l’assistenza della persona.

L’Operatore Socio-Sanitario, svolge i compiti in équipe con altre figure, su attribuzione medico- infermieristica, dell’educatore professionale, del fisioterapista oppure dell’ostetrica e di altre professioni sanitarie (in sostanza opera, coopera e collabora).

La formazione ed i compiti, oltre a quelli descritti in via generale, e non in maniera specifica, dall’accordo istitutivo del 2001, sono stabiliti dalle singole Regioni, in base all’art. 1 comma 2 legge n.43 del 2006: per esempio, a titolo esemplificativo, in Sicilia, in base al D. A. n. 560 del 22 marzo 2017, l’O.S.S. svolge anche altre attività attribuite dall’infermiere come somministrazione della terapia orale preparata dall’infermiere ed in presenza di questo, effettuazione di clismi senza sonda, rilevazione parametri vitali, stick rilevazione glicemia, etc.

le persone che ci hanno scelto

DICONO DI NOI

Dominga Crimi
Dominga Crimi
Leggi Tutto
È stato un percorso molto importante , pieno di soddisfazioni ed emozioni , questo lo dobbiamo ai meravigliosi professori che ci hanno sempre seguiti e supportati e a tutti i collaboratori che ogni giorno sono stati sempre molto presenti nel soddisfare ogni nostra esigenza con professionalità e serietà
Eleonora Raineri
Eleonora Raineri
Leggi Tutto
Ente serio con all'interno persone professionali valide preparate e complete che ti accompagnano passo passo per tutto il percorso senza farti mai scoraggiare.
Sonia Mazù
Sonia Mazù
Leggi Tutto
Abbiamo iniziato un percorso di un corso importante per raggiungere i nostri obbiettivi tutti, ringrazio a tutti i collaboratori e tutte le persone e colleghe di corso, oggi abbiamo dato gli esami e siamo stati tutti bravi, grazie alle professoresse .Grazie di tutto ragazzi..
Precedente
Successivo

Impostazioni di pagamento

OSS420

PROMO WEB

Impostazioni di pagamento

con Paypal o carta di credito

Attivazione immediata
consegna materiali in 2 gg lavorativi

Si è verificato un errore.

con bonifico

attivazione in max 10 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento

Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

Segui le istruzioni appena ricevute via mail.

Non hai ricevuto la mail?
Richiedila qui