Lavoro: Università Messina apre 80 posizioni. Scopri i requisiti.

L’Università di Messina ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 80 nuovi dipendenti a tempo determinato. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 13 aprile 2023 e la scadenza per la presentazione delle domande è il 13 maggio 2023.

Requisiti

Il concorso prevede la selezione di diverse figure professionali, con requisiti di accesso differenziati in base alla posizione da ricoprire. Sono previsti posti riservati a diplomati, laureati e anche a coloro che hanno solo la licenza media. I candidati dovranno inoltre possedere alcuni requisiti specifici legati alla posizione per la quale si candidano.

Figure professionali

Le figure professionali ricercate sono molteplici, tra cui tecnici informatici, tecnici della didattica, tecnici per la manutenzione edile e impiantistica, collaboratori amministrativi, addetti alla biblioteca, tecnici di laboratorio, tecnici per la gestione di piattaforme e-learning, esperti di marketing e comunicazione e altri ancora:

10 posti di categoria B, area amministrativa; – 4 posti di categoria B, giardiniere, area servizi generali e tecnici; – 1 posto di categoria B, usciere, area servizi generali e tecnici; – 10 posti di categoria C, area amministrativa; – 10 posti di categoria C, area biblioteche; – 5 posti di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati; – 6 posti di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati; – 10 posti di categoria D, area amministrativa gestionale; – 3 posti di categoria D, area biblioteche; – 6 posti di informatico, categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati; – 5 posti di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati; – 4 posti di categoria EP, area amministrativa gestionale; – 1 posto di categoria EP, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, profilo ingegnere; – 5 posti di categoria EP, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, profilo informatico.

Per partecipare

Per partecipare al concorso, i candidati dovranno presentare la propria candidatura secondo le modalità indicate nel bando e allegare tutta la documentazione richiesta. I criteri di selezione terranno conto di diverse competenze e requisiti, tra cui il titolo di studio, l’esperienza professionale, la conoscenza di lingue straniere e altre competenze specifiche.

Questa è una buona opportunità per coloro che vogliono lavorare nell’ambito universitario, ma che è importante leggere attentamente il bando per comprendere i requisiti richiesti per ciascuna posizione e per presentare la domanda in modo corretto. Inoltre, si consiglia di prepararsi adeguatamente per superare il concorso, in quanto la selezione prevede una valutazione dettagliata delle competenze dei candidati.

Link
Domanda partecipazione https://pica.cineca.it/unime/

Bandi singoli:
10 posti di categoria B, area amministrativa;
4 posti di categoria B, giardiniere, area servizi generali e tecnici;
1 posto di categoria B, usciere, area servizi generali e tecnici
;
10 posti di categoria C, area amministrativa
;
10 posti di categoria C, area biblioteche
;
5 posti di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
;
6 posti di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
;
10 posti di categoria D, area amministrativa gestionale;
3 posti di categoria D, area biblioteche;
6 posti di informatico, categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati;
5 posti di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
;
4 posti di categoria EP, area amministrativa gestionale
;
1 posto di categoria EP, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, profilo ingegnere;
5 posti di categoria EP, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, profilo informatico.

Aumenta il punteggio e ottimizza il curriculum

Per aiutarti a scegliere le certificazioni e i corsi di formazione giusti per te, puoi contattare FI.MA. formazione. I nostri esperti possono valutare il tuo curriculum e fornirti consigli preziosi su come migliorarlo per aumentare le tue possibilità di successo nei concorsi dell’Università di Messina.

Non perdere l’opportunità di lavorare all’Università di Messina e di costruire la tua carriera professionale. Contattaci adesso per scoprire come potenziare il tuo curriculum e ottenere il lavoro che meriti!

 

Quali certificazioni possono aumentare il mio punteggio per il concorso ?

Fatti consigliare da un nostro consulente dedicato

articoli recenti

Corsi in attivazione

Corsi di aggiornamento in partenza

20 Maggio

L'OSS in area emergenza

17 Giugno

Gestione del paziente tracheostomizzato

23 Settembre

Il paziente psichiatrico

Info e prenotazioni

Impostazioni di pagamento

Lavoro: Università Messina apre 80 posizioni. Scopri i requisiti.

PROMO WEB

Impostazioni di pagamento

con Paypal o carta di credito

Attivazione immediata
consegna materiali in 2 gg lavorativi

Si è verificato un errore.

con bonifico

attivazione in max 10 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento

Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

Segui le istruzioni appena ricevute via mail.

Non hai ricevuto la mail?
Richiedila qui