Lauree online nel periodo covid e post-covid
Con il periodo covid e post covid, le università online hanno registrato un’impennata dal punto di vista delle iscrizioni. I vantaggi riscontrati infatti sono stati moltissimi, motivo per il quale gli studenti interessati a laurearsi online sono sempre più numerosi.
Laurea online – Perchè conviene?
Studiare online, significa in primo luogo risparmiare sulle spese di vitto e alloggio. Questo aspetto non è da sottovalutare, specialmente in contesti familiari in cui le possibilità economiche sono contenute.
Oltre a questo, un altro vantaggio sta nella comodità logistica, in quanto chi studia online non deve spostarsi dal proprio domicilio per seguire le lezioni. L’alunno eviterà quindi di spendere soldi per i mezzi di trasporto (privati o pubblici) e potrà investire tempo prezioso nello studio piuttosto che nello spostamento da e per la propria abitazione.
Il percorso di studi a distanza conviene anche dal punto di vista del rendimento scolastico, specialmente se ottenuta tramite università online ben organizzate e dalla comprovata esperienza nel settore.
Queste infatti garantiscono un supporto continuo tramite tutor personale, ovvero una persona specializzata nell’assistenza dello studente capace di affiancarlo durante la preparazione degli esami, perfezionando il suo metodo di studio.
Di riflesso l’alunno avrà modo di potenziare le proprie capacità di apprendimento, risulterà più concentrato e avrà meno difficoltà nel memorizzare.
Anche la gestione del tempo e dello stress subirà miglioramenti.
Indeciso su quale percorso di laurea online scegliere?
La nostra scuola mette a disposizione di tutti gli interessati al percorso di studi universitario online, un servizio di Assistenza e Orientamento.
Un significativo punto di riferimento per tutti quegli studenti che si trovano a fare, per il loro futuro, una scelta importante. Tale servizio permette di prendere decisioni sempre giuste, ma soprattutto rispecchianti al cento per cento i desideri dell’alunno.