VUOI DIVENTARE OPERATORE SOCIO SANITARIO?

Diventa un operatore socio saniario

Trasforma la tua propensione per la solidarietà in un lavoro, tra quelli più ricercati nel 2023.

Diventa un Operatore Socio Sanitario con la nostra formazione specifica e aggiornata, guidata da professionisti affermati.

Se avete il desiderio di fare la differenza nella vita delle persone e cercate un lavoro che sia allo stesso tempo una missione, la professione di Operatore Socio-Sanitario potrebbe essere la vostra chiamata.

Unisciti a una comunità di professionisti dedicati e trasforma la tua passione in una professione che ogni giorno ti darà la possibilità di lasciare un segno positivo nel mondo.

Cosa fa un operatore socio sanitario?

L’Operatore Socio-Sanitario (O.S.S.) rappresenta un ruolo cruciale nel tessuto assistenziale del settore sanitario, fungendo da supporto indispensabile per gli infermieri e contribuendo alla cura e al benessere dei pazienti. Questa figura professionale svolge attività essenziali quali l’assistenza nelle attività quotidiane dei pazienti non autosufficienti, la gestione dell’igiene personale, il trasporto di materiale biologico e l’espletamento di procedure amministrative.

Inoltre, l’O.S.S. ha il compito di assicurare la sterilizzazione e la sanificazione degli ambienti di cura.

Sbocchi professionali

I corsi di formazione per Operatori Socio-Sanitari (O.S.S.) offerti da istituti come FIMA Formazione aprono diverse porte nel settore dell’assistenza sanitaria e sociale.

Gli sbocchi professionali per gli O.S.S. sono numerosi e variegati, in quanto questi professionisti sono richiesti sia nel settore pubblico che in quello privato. Ecco alcuni esempi di possibili impieghi dopo aver completato un corso O.S.S.:

La formazione continua, come quella offerta da programmi di aggiornamento tipo OSS Update, garantisce agli O.S.S. di rimanere al passo con le innovazioni del settore e di ampliare le proprie opportunità lavorative.

cosa prevede il corso?

Il corso O.S.S. (Operatore Socio-Sanitario) fornisce una qualifica professionale riconosciuta che abilita i diplomati a operare nel settore socio-assistenziale e sanitario. Gli operatori socio-sanitari assistono individui con differenti livelli di bisogno, fornendo cura e supporto nelle attività quotidiane e contribuendo al loro benessere fisico e psicologico.

La qualifica di O.S.S. è riconosciuta a livello nazionale e permette di lavorare in una varietà di contesti, inclusi ospedali, case di cura, centri di assistenza diurna, strutture residenziali per anziani o persone con disabilità, e anche nell’assistenza domiciliare. È un titolo che apre molteplici opportunità di impiego nel settore pubblico e privato, garantendo una figura professionale fondamentale all’interno delle equipe multidisciplinari dedicate alla salute e al sociale.

OSS

le persone che ci hanno scelto

DICONO DI NOI

Dominga Crimi
Dominga Crimi
Leggi Tutto
È stato un percorso molto importante , pieno di soddisfazioni ed emozioni , questo lo dobbiamo ai meravigliosi professori che ci hanno sempre seguiti e supportati e a tutti i collaboratori che ogni giorno sono stati sempre molto presenti nel soddisfare ogni nostra esigenza con professionalità e serietà
Eleonora Raineri
Eleonora Raineri
Leggi Tutto
Ente serio con all'interno persone professionali valide preparate e complete che ti accompagnano passo passo per tutto il percorso senza farti mai scoraggiare.
Sonia Mazù
Sonia Mazù
Leggi Tutto
Abbiamo iniziato un percorso di un corso importante per raggiungere i nostri obbiettivi tutti, ringrazio a tutti i collaboratori e tutte le persone e colleghe di corso, oggi abbiamo dato gli esami e siamo stati tutti bravi, grazie alle professoresse .Grazie di tutto ragazzi..
Precedente
Successivo

ENTRA ORA!

Hai già un attestato OSA o similari?

Scopri adesso se puoi ottenere OSS con il corso di riqualificazione da 420 ore

Per accedere al corso di 420 il candidato deve possedere una di queste certificazioni:

  • Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari – ADEST, denominato anche Operatore Socio Assistenziale e dei Servizi tutelari
  • Operatore Socio Assistenziale – OSA, denominati anche “OSA per l’infanzia”, “OSA per le demenze”, “OSA per l’handicap”, “OSA per gli anziani”
  • Operatore Addetto all’assistenza delle Persone Diversamente Abili
  • Operatore Tecnico dell’Assistenza (OTA – ai sensi del D.M.295 del 26.07.1991)

Inoltre possono accedere ai corsi anche gli operatori di altre qualifiche conseguite dopo la frequenza di un corso di formazione di durata certificata di almeno 700 ore in ambito socio assistenziale, di cui almeno 150 in materie inerenti l’assistenza della persona.

Chiedi se puoi aderire al corso di riqualificazione con una consulenza gratuita di un tutor dedicato.

Impostazioni di pagamento

Oss

oss

PROMO WEB

Impostazioni di pagamento

con Paypal o carta di credito

Attivazione immediata
consegna materiali in 2 gg lavorativi

Si è verificato un errore.

con bonifico

attivazione in max 10 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento

Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

Segui le istruzioni appena ricevute via mail.

Non hai ricevuto la mail?
Richiedila qui